
Cosa si nasconde ai nostri occhi?
Polvere, acari, muffe, agenti biologici e contaminanti. Questi sono solo alcuni dei principali inquinanti all’interno delle nostre abitazioni.
Per i nostri interventi utilizziamo apparecchiature e prodotti specifici in grado di lavorare in modo preciso e sicuro garantendo il 100% del risultato. Gli strumenti da noi utilizzati dispongono di filtri HEPA (High Efficiency Particulate Air) capace di trattenere e imprigionare (99,5%) tutte le impurità e i micro organismi nocivi (dimensioni fino a 0,1 micron).

Cucina, camera da letto, soggiorno… in tutte le stanze della nostra casa sono presenti stimoli allergenici ambientali
Questi stimoli allergenici ambientali consistono in particelle di materiale organico, dalle fibre vegetali alle cellule animali (soprattutto pelle morta). Questo comporta il proliferare continuo degli acari, che si nutrono di questo mix organico, stando a stretto contatto con noi e con i nostri animali domestici; la maggior parte di questi sono dermatofagoidi ed ematofagi.
Gli acari della polvere sono aracnidi microscopici, invisibili all’occhio umano, si riproducono 250mila volte al mese, e si nutrono principalmente delle cellule morte della pelle umana che si staccano naturalmente dal corpo (desquamazione), in un materasso matrimoniale se ne trovano fino a due milioni. Pertanto, un ambiente domestico ricco di polvere e tessuti (materassi, cuscini, tappeti) rappresenta l’habitat ideale per la loro proliferazione, poiché garantisce una fonte costante di nutrimento.
La correlazione con le allergie non dipende dagli acari in sé, ma dai loro prodotti di scarto (escrementi, frammenti di corpi) che contengono proteine allergizzanti. Queste particelle diventano parte dell’inquinamento domestico (o indoor) e, venendo inalate, possono scatenare nei soggetti predisposti una reazione immunitaria sproporzionata. Tale reazione si manifesta con sintomi allergici come rinite, asma o dermatite, poiché il sistema immunitario identifica erroneamente queste proteine come una minaccia. In sintesi: più pelle morta significa più acari, e più acari significa una maggiore concentrazione di allergeni nell’aria che respiriamo in casa.
Il mondo al microscopio






“Il nostro lavoro inizia dove gli altri hanno già finito”
Tutti i nostri interventi vengono effettuati a domicilio, da personale altamente specializzato, con attrezzature non ingombranti ne invasive. Il lavoro svolto da noi è del tutto diverso da quello di qualunque impresa di pulizie. Garantiamo il 100% del risultato, e su richiesta senza ulteriori costi, siamo in grado di fornirVi test e prove, anche con riscontro visivo in tempo reale, sullo stato e le condizioni finali di tutte le superfici trattate, delle quali garantiamo la massima salvaguardia. Appena terminato il servizio, le superfici sono subito fruibili.